top of page
  • Immagine del redattoreAlessia Centro Estetico

Vulca Dermocosmesi Minerale


L'originale formula Vulca va oltre il comune concetto di prodotto naturale, garantendo una totale integrità delle componenti minerali. Ne derivano prodotti di altissima qualità, senza conservanti né data di scadenza. Una proposta

- efficace e concreta, grazie alla qualità dei prodotti e all'approccio multifattoriale che valorizza il lavoro in cabina

- unica ed originale attraverso l'esclusività delle formulazioni:


  • Senza conservanti

  • Senza profumi

  • Senza scadenza

  • Formulazioni esclusive - certificate dai patents

  • Alta Qualità e integrità delle materie prime

  • Praticità d'utilizzo

  • Approccio sistemico che agisce sull'inestetismo in modo profondo

  • 100% di "principio attivo" formulato dalla natura

  • Risultato immediato, fin dalle prime applicazioni

- minerali vulcanici Da un attento studio delle rocce, Geomedical ha selezionato i migliori minerali di origine vulcanica, che in sinergia con le acque termali danno vita alla linea Vulca. Come una forma di vita biologica, anche i minerali nascono, crescono e si riproducono, ma con tempi molto più lunghi rispetto a quelli del mondo vegetale o animale. Da quando la lava viene eruttata dal vulcano al momento in cui la roccia è trasformata e pronta per essere utilizzata per scopi salutistici, passano centinaia di migliaia di anni. In questi lunghi periodi le rocce seguono un processo di evoluzione chimico-fisica chiamato diagenesi dovuto a molteplici fattori: pressioni terrestri, temperature, contatto con altri minerali e contatto con acque sotterranee. Da un solo elemento di partenza (il magma) si arriva a molte specie di minerali, diverse a seconda del luogo di maturazione e degli incontri che hanno realizzato durante la loro lunga vita. È per questo che nelle aree vulcaniche possiamo trovare tipologie di rocce così diverse anche a breve distanza le une dall'altre. Lo stesso si può dire per le acque. Le combinazioni sono così complesse che il miglior formulatore non potrebbe mai replicare questa "tecnologia". Solo la natura è in grado di predisporre tali ingredienti, l'uno diverso dall'altro. Così come non può esistere un albero identico ad un altro, allo stesso modo non può esistere un'acqua o una roccia identica ad un'altra. La diversità alla base della vita.

I 4 protagonisti della linea Vulca:


HALLOYSITE

Roccia vulcanica con elevata capacità assorbente. La sua particolare struttura, in grado di assorbire i liquidi in eccesso, è dovuta al naturale processo di trasformazione millenaria delle lave vulcaniche a contatto con esclusive acque termali.


ZEOLITE

Roccia vulcanica ad attività vasoattiva. Il naturale processo di evoluzione millenaria delle lave vulcaniche, attraverso lunghissime fasi di raffreddamento, ha dato vita alla particolare struttura in grado di stimolare il corretto funzionamento del microcircolo.


MONTMORILLONITE

Roccia vulcanica ad attività lipolitica. Il naturale processo di trasformazione millenaria delle ceneri vulcaniche in ambiente marino, ha dato vita a questa particolare struttura minerale in grado di contrastare gli accumuli adiposi.


SMECTITE

Roccia vulcanica con elevata capacità antiossidante. Il naturale processo di trasformazione millenaria delle lave vulcaniche, in presenza di acque acide e elevate pressioni idrogeologiche, ha prodotto questa particolare combinazione di elementi minerali ad attività anti-age.



- le acque termali L'acqua è elemento imprescindibile per la vita sulla superficie terrestre, ed è anche elemento fondamentale per l'evoluzione della vita sotto la terra. Grazie all'acqua le varie specie minerali possono venire a contatto tra loro, scambiandosi elementi e accelerando i processi di evoluzione in corso. Per merito della natura porosa delle rocce vulcaniche, l'acqua delle piogge riesce ad infiltrarsi e a scendere in profondità all'interno della crosta terrestre, andando a raggiungere zone ad elevate temperature. Grazie al calore del magma sottostante le acque calde diventano termali sciogliendo i minerali presenti nel sottosuolo, si arricchiscono di elementi, per poi ritornare in superficie dalle sorgenti, dopo un periodo di circa 50 anni. Per comprendere la portata di questo fenomeno, basta pensare che le normali acque di superficie impiegano solo 2 anni per completare il loro ciclo. E' durante il suo periodo di permanenza nel sottosuolo che l'acqua termale, arricchendosi fortemente di componenti minerali che non potrebbe altrimenti incontrare in superficie, assume caratteristiche esclusive per il mantenimento della vita e per il benessere degli esseri viventi.

- multifattorialità Il principio di "inorganico e biodiversità", elemento importante della filosofia Geomedical, permette nella linea Vulca di ottenere prodotti professionali con finalità applicative poliedriche e multifattoriali. La multifattorialità rappresenta la visione rivoluzionaria con la quale Vulca trova la sua particolare efficacia. L'approccio d'avanguardia Vulca coinvolge tutto il sistema "corpo" nel suo insieme, rispondendo in modo globale sugli squilibri funzionali (inestetismi), mai in maniera sintomatica-temporanea. I prodotti Vulca racchiudono in se diversi meccanismi d'azione, ma ognuno ha un'attività specifica prevalente, per un risultato complessivo straordinariamente efficace.

9 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

I Salini

bottom of page