FAQ

CENTRO ESTETICO

ORARI DI APERTURA


Lunedi - Sabato: 8.00 - 22.00




COME POSSONO PAGARE?


Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, bancomat, assegno, in contanti e con pagamenti dilazionati. Cerchiamo sempre di trovare una soluzione per tutti.




SI PUÒ VENIRE PRESSO IL CENTRO SENZA AVERE UN APPUNTAMENTO?


No, la prenotazione è necessaria, anche per garantire ai nostri ospiti la tranquillità di un ambiente esclusivo. Quanto ai tempi, in linea generale, se si è flessibili sugli orari, per i giorni feriali può bastare un preavviso di 1-2 giorni; se invece si hanno esigenze specifiche di orario e per appuntamenti nel fine settimana, è meglio prenotare con una settimana di anticipo.




COME POSSO CONTATTARVI TELEFONICAMENTE E A QUALI ORARI?


Per parlare con l’operatrice telefonare al numero 3476461176 – dal lunedì al sabato – dalle ore 8.00 alle ore 20.00 (orario continuato). Se non ricevete risposta non preoccupatevi,il vostro numero di telefono viene memorizzato e verrete ricontattati quando possibile nell’arco della giornata.




IL PRIMO INCONTRO DI VALUTAZIONE È GRATUITO?


E' necessario fissare un appuntamento per colloquio informativo, che è sempre gratuito e non vincolante, per poter individuare l’esigenza specifica e stabilire il percorso più adatto.





MASSAGGIO

PERCHE' FARE UN MASSAGGIO


Capita facilmente che ci si avvicini al massaggio per divertimento, per "sfizio" diciamo così, oppure alla ricerca di un po' di relax, un momento di coccole di cui tanti di noi sentono il bisogno, un'esperienza suggestiva, magari da vivere con il/la proprio/a partner. Altri con il massaggio provano ad allentare tensioni psichiche, o muscolari, causate da cattiva postura o dallo stress, risolvere piccoli disturbi, generalmente di natura fisica o traumatica, un mal di testa, il torcicollo, la cervicale, il mal di schiena. Tutto questo è giustissimo, in questo il massaggio si rivela una validissima esperienza personale e sensoriale ed è un'ottima scelta verso uno stato di benessere sia fisico che interiore.




QUANDO FARE UN MASSAGGIO


Quando hai deciso di ricevere un massaggio, pensa che quello sarà un momento importante, dedicato solo a te, di cui hai bisogno e che meriti. Scegli un giorno e un momento di quella giornata che sia il più possibile tranquillo, in cui pensi che non possano esserci situazioni contingenti, complicazioni, emergenze.




COME RICEVERE UN MASSAGGIO


Mentre ricevi il massaggio, imponiti di tenere la mente sgombra da ogni pensiero della tua vita quotidiana, pensa solo a rilassarti e goderti quello che stai facendo, ad essere presente al tuo massaggio, con il corpo e con la mente, assimilando tutto ciò che la terapista sta cercando di darti. Ricorda che il massaggio mette in comunicazione la terapista con chi lo riceve




CHI EFFETTUA IL MASSAGGIO


le terapiste sono tutte selezionate in base alle proprie capacità, esperienze, specializzazioni. Non viene utilizzato personale autodidatta, ma solo se in possesso di titolo, diploma o attestato, riconosciuto valido dalla nostra Direzione Tecnica.





SOLARIUM

QUANTE LAMPADE SI POSSONO FARE IN UNA SETTIMANA?


Spesso la prima domanda di chi comincia ad entrare nel mondo della abbronzatura con solarium è: “quante lampade si possono fare in una settimana?” Oppure “Quante lampade devo fare per abbronzarmi?”. Per entrambe le domande la risposta è un poco più articolata di un semplice numero. Innanzitutto infatti bisogna determinare il FOTOTIPO di chi fa la seduta. I fototipi devono essere determinati dalla estetista Linecenter, che, grazie alla sua formazione, è la persona più indicata per individuare il fototipo corretto. FOTOTIPO 1: Pelle molto chiara e facilmente soggetta a scottature solari. FOTOTIPO 2: Pelle chiara e soggetta a scottature solari. FOTOTIPO 3: Colorito medio e meno soggetti a scottature. FOTOTIPO 4: Colorito olivastro, poco soggetti a scottature. FOTOTIPO 5: Pelle scura, non si scottano quasi mai. FOTOTIPO 6: Pelle nera, non si scottano.




CHE RISCHI CI SONO NEL FARSI UNA LAMPADA ABBROZZANTE?


Prima di effettuare le lampade bisogna stare attenti a osservare alcune precauzioni. Molto spesso a causa del tempo, non lo facciamo con molta costanza, ma ne vale molto per la nostra salute e non solo, molti servono anche per avere un colorito più bello e uniforme.Cosa fare: - Togliere il trucco e lavare la zona cutanea in cui si è applicato del profumo. - Alcuni cosmetici contengono sostanze che aumentano la sensibilità al sole (ad esempio l’olio di bergamotto), oppure sotto l’azione dell’UV si trasformano chimicamente e causano foto-dermatiti tossiche o allergiche. - Evitare gli alimenti che possono aumentare la sensibilità ai raggi ultravioletti - Da evitare gli agrumi (arance, mandarini), sedano, fichi, che hanno sostanze che aumentano la sensibilità al sole. Prima di sottoporsi alla luce, non mangiare e non strofinare sulla pelle tali alimenti.





PRODOTTI E IGIENE

LA VOSTRA METODOLOGIA IGIENICA?


Per noi in regola con le leggi, la salute e la sicurezza della cliente vengono al primo posto.




QUALI PRODOTTI USATE


Per i prodotti QUALITATIVAMENTE e TECNOLOGICAMENTE elevati che vengono sottoposti a tutti i test specifici che ne garantiscono l’uso professionale. Partendo dalle materie prime fino al prodotto finale, rispettando tutte le NORMATIVE e fornendo tutte le GARANZIE che fanno sì che si acquistino PRODOTTI SICURI e di standard elevato.





RADIOFREQUENZA

IN QUALI CASI NON SI PUO' USARE LA RADIOFREQUENZA?


Gravidanza, allattamento, pace-maker, filler.




E' DOLOROSA LA RADIOFREQUENZA?


A differenza del thermage con cui viene spesso confusa, la radiofrequenza è indolore. Si avverte solo una leggera sensazione di calore, quindi si può riprendere la normale attività subito dopo il trattamento.




CHE COS'E' LA RADIOFREQUENZA


La Radiofrequenza è un campo elettromagnetico che penetra nell’epidermide, derma e ipoderma, con l’ausilio di accessori di contatto, il cui scopo è quello di aumentare la temperatura e il metabolismo locale.





EPILAZIONE DEFINITIVA

IN QUANTO TEMPO SONO VISIBILI I RISULTATI?


La riduzione dei peli superflui è visibile già dalle prime sedute. Il trattamento può essere effettuato su tutti i fototipi in qualsiasi periodo dell’anno, anche sulle pelli abbronzate ed è possibile trattare anche zone ampie.




L'EPILAZIONE DEFINITIVA E' DAVVERO EFFICACE?


L’epilazione definitiva, un laser al diodo ad alta potenza offre ottimi risultati di epilazione progressiva permanente in totale sicurezza. Come riesce ad eliminare i peli il laser al diodo? L’Epilazione Laser si basa sul principio della fototermolisi selettiva, che trasforma l’energia luminosa prodotta dalla sorgente Laser in energia termica (calore). Questo processo provoca un forte surriscaldamento determinando il danneggiamento del bulbo pilifero, nel totale rispetto del benessere della persona e dei tessuti circostanti.





REMODEL

CHE COS'E' IL BEAUTY HERO REMODEL


Il dispositivo che combattere la cellulite e le adiposità localizzate con trattamenti non invasivi e indolore. Le onde d’urto hanno un effetto diretto sul tessuto della zona bersaglio migliorando l’aspetto visivo della buccia d’arancia. Con questa tecnologia non invasiva che usa onde acustico-meccaniche ad alta energia si possono trattare tutti i tipi di cellulite. L’obiettivo è anche quello di migliorare la trama tessutale del derma e della pelle, incrementandone l’elasticità, la vascolarizzazione e riducendo i gonfiori con la finalità di un rimodellamento della figura corporea.