• Alessia Centro Estetico

Radiofrequenza

La radiofrequenza viso è una tecnica di medicina estetica indolore e non invasiva indicata per combattere i segni del tempo e l'invecchiamento cutaneo non solo del viso ma anche del collo, decollete e addome.




La radiofrequenza è un trattamento medico estetico che sfrutta la capacità della corrente elettrica ad alta frequenza e bassa intensità di provocare calore a livello tissutale a livello dermico-ipodermico grazie all’azione di particolari manipoli per uso esterno. Il derma infatti è lo strato dell’epidermide dove hanno sede i fibroblasti, cellule deputate alla produzione di collagene ed elastina responsabili delle tonicità e della elasticità della cute che vengono quindi stimolate dal trattamento con radiofrequenza.

Il modico innalzamento della temperatura a livello tissutale determina quindi incremento dell’ossigenazione tissutale, maggiore apporto di sostanze nutritive, drenaggio delle tossine e neoangiogenesi. Tutto ciò comporta:

  1. Miglioramento della texture cutanea

  2. Regolarizzazione della secrezione sebacea

  3. Azione detossificante e anti edemigena

Un trattamento di radiofrequenza determina quindi un effetto lifting immediato già visibile dalla prima seduta e un’azione a lungo termine sulla lassità cutanea e sulla luminosità. Il trattamento di radiofrequenza può essere effettuato a livello sia del viso che del corpo ed è davvero l’unico in grado di ottenere un innalzamento dei tessuti, costante nel tempo.

Nel viso riduce la lassità cutanea del viso e del collo, attenua le rughe, ridefinisce l’ovale del viso, regola la secrezione sebacea, detossifica il tessuto. A livello del corpo riduce la ptosi cutanea, ha azione drenante, stimola il microcircolo agendo quindi sulla causa della cellulite.

Il trattamento di radiofrequenza non presenta particolari controindicazioni se non quelle più comuni anche ad altri trattamenti di medicina estetica (gravidanza, allattamento, collagenopatie autoimmuni) e può essere abbinato con particolare successo, anche ad altre metodiche di medicina estetica. Inoltre può essere praticato senza problemi, anche nella stagione estiva.

5 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Thermotrim

Pressoterapia